Varadero

La cittadina di Varadero, si colloca nella provincia di Matanzas sulla Penisola di Hicacos (appena 1,2 km di larghezza) separata dal resto dell’Isola di Cuba dal Canale Kawama. Varadero conta circa 25.000 abitanti.

I cubani sostengono che Varadero si la più bella perchè oltre alle sconfinate e bianchissime spiagge ed un mare cristallino a Varadero si può trovare molto più che in qualsiasi altra località di mare.
A Varadero infatti, non ci solo i lussosi Hotel 4 o 5 stelle, i campi Golf in zone meravigliose, eccellenti ristoranti con piatti creoli e/o internazionali, parchi ecologici, praticamente tutti gli sport nautici, mercatini dell’artigianato, la possibilità di ballare salsa merengue e boleros nelle varie discoteche, di girare tutta la città sull’autobus scoperto a due piani o con il trenino serpente, navigare in catamarano, di effettuare escursioni in isolotti vergini e incontaminati, nuotare sulla seconda barriera di corallo del mondo per estensione, di di noleggiare Jeep ed avventurarsi in percorsi fuoristrada … Varadero è tutto questo ed altro ancora … per rendere la vostra vacanza divertente, rilassante ed eccitante.
Alcune altre spiagge dei Caraibi, probabilmente offrono sotto il profilo dei servizi ricettivi e delle attrazioni qualcosa di simile, ma a Varadero esiste qualcosa di speciale, poichè è una “cittadina vera” che vive dei propri ritmi, i ritmi del popolo di Cuba, non si tratta di un mero villaggio turistico creato ad-hoc, vi sarà quindì occasione di veri e propri scambi culturali visto che i cubani sono notoriamente molto socevoli e allegri.